Workshop per la programmazione sanitaria regionale
Sfide ed indirizzi del sistema sanitario del Lazio. Questo il tema della due giorni di workshop, organizzata da Regione Lazio in collaborazione con LAZIOcrea, che si svolge oggi e domani nella splendida location del Castello di Santa Severa.
L’iniziativa, che coinvolge i direttori delle Asl del Lazio, vuole essere un’occasione di riflessione e confronto sui possibili scenari di sviluppo del Servizio Sanitario Regionale, nell’ottica di condividere le scelte strategiche e di creare proficue sinergie a servizio del sistema sanitario del Lazio.
Il workshop è stato aperto dai saluti dell’Assessore Sanità e Integrazione Socio Sanitaria Alessio D’Amato, del Capo di Gabinetto Albino Ruberti e del Segretario Generale Andrea Tardiola, cui è seguito l’intervento del Direttore della Direzione regionale Salute e Integrazione Sociosanitaria Renato Botti.
Domani, oltre quelli dei Direttori Sanitari, Amministrativi e Scientifici delle Aziende Sanitarie Regionali, è in programma l’intervento di Roberto Vaccani, docente dell’Area Organizzazione e Personale della SDA Bocconi sul tema “Personalità e ruoli apicali”.