« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Viaggio di Natale

17 Dicembre 2022 @ 11:00 - 18 Dicembre 2022 @ 16:00

INGRESSO GRATUITO  l’accesso sarà consentito con turni di ingresso fino a capienza massima di sicurezza. Si consiglia di prenotare on line per non fare la fila per entrare nella casa di Babbo Natale, il resto del borgo è con accesso senza prenotazione.

➤Prenotazione online solo per la visita e le attività alla casa di Babbo Natale

 Il “Viaggio di Natale” è un percorso che include Il magico laboratorio di arte a cura dell’educatrice Manuela Castellucci dedicato a tutti coloro i quali avranno voglia di personalizzare in maniera creativa e attraverso l’utilizzo di svariati materiali le letterine di Natale da consegnare a Santa Claus.

Sabato 17 e domenica 18 dicembre:

✨dalle ore 12:00  alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle 18:00, Babbo Natale  aspetterà i bambini per parlare dei suoi viaggi e delle loro letterine!!
I bambini guidati da una elfetta potranno incontrare Santa Claus, immortalare il momento con una foto ricordo e consegnare la loro letterina decorata durante il laboratorio!
❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆
✨ore 11:00-13:00 e 14:30-18:30
Vigilelfo che aspetterà i bambini nella zona del teatrino e li intratterrà con divertenti indovinelli e storielle di Natale.
❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆
✨ore 11:00-13:00 e 15:00-18:30Il magico laboratorio di arte a cura dell’educatrice Manuela Castellucci dedicato a tutti coloro i quali avranno voglia di personalizzare in maniera creativa e attraverso l’utilizzo di svariati materiali le letterine di Natale da consegnare a Santa Claus.
❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆
✨ore 11:00-13:00 e 15:00-18:00Non mancheranno gli incontri con personaggi stravaganti tipici del Natale: Mamma Natale, della cui presenza difficilmente riesce a privarsi la sua dolce metà Claus; l’ispettore PonPon, sempre pronto a scovare i misteri che si celano intorno agli elfi e a proposito di quest’ultimi come non menzionare Vigilelfo che avrà l’arduo compito di smistare a suon di indovinelli le numerose folle di Paese.
❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆
✨ore 11:30 e ore 16:30 ( doppia replica, durata 45 minuti)Ci sarà anche lui, l’elfo alfa,  braccio destro di Babbo Natale nonché suo aspirante successore: Elfo Rubapacchetto; un burlone imbroglione che con il suo spettacolo, rivelerà al pubblico il contenuto del suo grosso bottino di Natale. Giocattoli stravaganti, bizzarre invenzioni e magie infuocate sono solo alcune delle stranezze contenute all’interno dei molteplici pacchi regalo
❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆
ore  16:00, ore 17:00, ore 18:00, tre repliche  della durata di circa 30 minuti, arriverà anche “Elsa regina dei ghiacci” che ballerà all’interno della sua sfera di ghiaccio con  una suggestiva animazione di lucine, danza e poesia
Il pubblico assisterà ad una performance intensa con un’esplosione di coriandoli e bolle di sapone!
❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆❆

A cura di  Djaco, all’anagrafe Giacomo Di Vona, è un artista italiano che porta in giro i suoi spettacoli ricorrendo al linguaggio universale del corpo. Studia tecniche circensi e commedia dell’arte e la sua passione per il visuale lo spinge ad avvicinarsi al teatro di figura apprendendo tecniche di manipolazione di oggetti e marionette. Si trasferisce in Spagna dove intensifica gli studi sul clown con maestri internazionali: Cirque du soleil, Teatro Licedei e dove crea il suo primo spettacolo da sala “Djaco ed Io”. Rientrato in Italia focalizza la sua attenzione sulla recitazione fisica e sul comico studiando teatro fisico nella Performing Art University Torino e successivamente scrittura comica con Domenico Lannutti. Alcune delle sue opere hanno un carattere poetico, umorismo e tragedia condividono la scena accompagnando lo spettatore in un viaggio che tocca tutte le emozioni e sensazioni; altre più grottesche frutto di una prospettiva comica che tende all’assurdo. Tutte raccontate attraverso un linguaggio non verbale ritenendo la narrazione fisica il modo più profondo e sincero di leggere una storia.

 

 

Dettagli

Inizio:
17 Dicembre 2022 @ 11:00
Fine:
18 Dicembre 2022 @ 16:00
Categoria Evento: