- Questo evento è passato.
Mostra “Porti aperti” e rievocazione storica
28 Settembre @ 17:00 - 20:00
Evento Navigazione
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, ormai un appuntamento fisso che ogni anno si propone di ribadire l’importanza del patrimonio archeologico, l’area archeologica di Pyrgi attigua al castello di Santa Severa, ospiterà la mostra Porti aperti. Narrare l’attualità dell’accoglienza e dell’inclusione nel porto etrusco d Pyrgi.
La mostra nasce dal coinvolgimento della cittadinanza locale, rendendo protagonisti e narratori della storia di Pyrgi, l’antico porto etrusco di Cerveteri, gli studenti delle scuole primarie di I grado, secondario e di II grado di Cerveteri e di Roma e i ragazzi delle associazioni del territorio. Ad accompagnare la mostra, attività aggiuntive per grandi e piccini.
orari mostra:
sabato 28 settembre dalle ore 17.00 Inaugurazione della mostra “Narrare l’attualità dell’accoglienza e dell’inclusione nel porto etrusco d Pyrgi”, piano terra Manica Lunga, ingresso da Vicolo del Bacio.
da sabato 28 settembre a venerdì 4 ottobre
orari settimanale: 9.00-16.30
orari week end: 10.00-19.30
Rievocazione storica:
sabato 28 settembre dalle 19.00 presso l’area archeologica di Pyrgi rievocazione storica a cura dell’Associazione Irasenna
Ingresso gratuito, prenotazione gradita pyrgisapienza@gmail.com