All’interno del Castello, nei saloni di Manica Lunga e Manica Corta che affacciano sul mare, grandi e bambini potranno vivere l’emozione di scoprire la Casa di Babbo Natale. Superato l’ingresso con le Renne, si verrà accolti dagli Elfi che condurranno i piccoli ospiti in una divertente stanza dei giochi: uno spazio accogliente e a misura di bambino attrezzato con tappeti morbidi, cuscinoni e tanto divertimento. Si potrà anche assistere a bellissimi spettacoli e visitare l’Ufficio postale con un colorato spazio dedicato alla scrittura delle letterine per Babbo Natale: tanti tavolini e sedioline dove i bimbi, accompagnati dai genitori e dagli Elfi, potranno scrivere la loro letterina e imbucarla in una grande cassetta postale.
Accanto all’ufficio postale, allestito anche uno spazio dedicato al laboratorio dei giochi dove ogni giorno gli Elfi saranno pronti a svelare i loro segreti ai piccoli visitatori. Ci sarà anche uno spazio dedicato alla scoperta del mondo naturalistico e del riciclo creativo con tante attività divertenti e utili per dare libero sfogo alla fantasia. L’area giochi ospita anche un corner multimediale in cui saranno proiettati cartoni animati e video a contenuto educativo per sensibilizzare i più piccoli su tematiche importanti come l’ecologia, la sostenibilità e la salvaguardia del pianeta attraverso il rispetto di poche e semplici regole. Il percorso prosegue con la Fabbrica dei Giocattoli, un grande marchingegno coloratissimo, fatto di ingranaggi, motori, leve e pulsanti dove gli Elfi confezionano i regali.
Infine, si potrà entrare nella magica casa di Babbo Natale con la cucina in cui l’elfo pasticcere racconterà le sue magiche ricette, e la sala da pranzo che accolgono i visitatori prima dell’incontro più atteso. Babbo Natale, sulla sua splendida poltrona, sarà pronto ad ascoltare i desideri dei più piccoli e a fare una foto ricordo con loro vicino a un maestoso albero di Natale con tanti colorati pacchi regalo.