ART BONUS – REGIONE LAZIO
LA BELLEZZA SALVERA’ IL MONDO, AIUTACI ANCHE TU
L’Italia è il paese con il patrimonio storico-artistico più importante al mondo e la nazione con il maggior numero di beni censiti dall’UNESCO.
Restaurare un Palazzo o riaprire una Villa non significa soltanto restituire bellezza e storia a un luogo, ma vuol dire tornare a dare fiducia a una comunità, riattivare un circolo virtuoso per l’indotto culturale e turistico, trasmettere un sentimento di efficienza e di buon utilizzo delle risorse pubbliche, stimolare nuova occupazione, sviluppare progettualità e collaborazione tra pubblico e privato.
La Regione Lazio intende prendersi cura del proprio Patrimonio e partecipare attivamente alla salvaguardia e alla promozione dei beni storici, artistici e culturali del proprio territorio, attraverso la Campagna istituzionale ART BONUS – REGIONE LAZIO.
Saremo lieti di offrire la massima assistenza ai soggetti non italiani (mecenati o aziende) che intendono supportare la Regione Lazio nella tutela del proprio Patrimonio storico-artistico e nella salvaguardia della bellezza dell’Italia.
Le modalità con cui le aziende, i mecenati o i filantropi possono sostenere la Campagna di raccolta fondi e promozione ART BONUS – REGIONE LAZIO e di contribuire alla salvaguardia della bellezza dell’Italia sono diversi:
- donazioni ed erogazioni liberali
- sponsorizzazione della Campagna
- contributo per il restauro di un Bene
- sostegno di un’iniziativa artistica o di un programma culturale
- affitto spazi per eventi privati (cene di gala, visite guidate, concerti, cocktail party)
- partecipazione ad eventi di raccolta fondi e aste di beneficenza
- matchgiving (moltiplicare le donazioni di dipendenti, clienti o fornitori)
Tali modalità saranno regolate da specifici accordi, secondo le vigenti procedure formali e legali.
Si ringraziano i Sostenitori del Castello:
- Poste Italiane
- Enel Italia
- Aeroporti di Roma
Per maggiori informazioni:
REGIONE LAZIO – Assessorato alle Politiche del Bilancio, Patrimonio e Demanio
artbonus@regione.lazio.it