- Questo evento è passato.
Presentazione teatralizzata ” A fuoco acceso”
8 Gennaio 2023 @ 16:30 - 17:30
Evento Navigazione
L’8 gennaio dalle ore 16.30 in Sala Nostromo presentazione teatralizzata del romanzo “A fuoco acceso” di Massimiliano Passerani, L’ispirazione per questa stesura è nata proprio al Castello di Santa Severa, nel 2018, l’indomani dell’uscita del libro “Ogni volto sopra di me. Sospiri”. Da quei racconti, da quei personaggi, resi vivi dall’interpretazione di diversi attori, è nata la Compagnia dei Volti, un gruppo che racconta storie di uomini, di donne, di vittorie, di sconfitte, di destini che si incontrano, di maghi, di circhi e di magie vere.
Ognuno di noi ha il proprio asso di picche che lo aspetta, nascosto in qualche posto e solo guardandolo con la stessa magia di un mago si è pronti a giocare la carta giusta della propria vita e riuscire a tenere sempre acceso quel fuoco. Tra realtà ed immaginazione, a fuoco acceso è un percorso intellettuale e psicologico che aiuta il lettore a capire l’importanza delle proprie scelte, a saper superare le paure emotive, il passato e accogliere la vita che nasce sempre e che è il più bel dono.
La felicità va assaporata nel suo complesso, anche se dovesse durare solo per un attimo, solo per una notte, come succede ai fiori rossi nel deserto di Atacama, raccontati da Luis Sepùlveda, a cui la storia si ispira. gli attori della compagnia dei volti vi aspettano per vivere insieme a loro le emozioni dell’animo umano, in vortice di imprevisti e di magie.
Ingresso gratuito con prenotazione al numero 329 1935364 oppure via mail a passerani.max@libero.it